Per dare sempre maggiore spazio alle aspettative di una clientela esigente, che cerca un prodotto totalmente personalizzato sui propri gusti, e per fornire una risposta alle richieste particolari dei progettisti, Berti inserisce a catalogo la linea "On demand". Rispetto ai prodotti delle linee a catalogo, le possibilità di variazione sono molteplici: scelta di essenze di legno diverse, finiture e  lavorazioni, verniciature, oliature, tagli della doga, decorazioni, ecc. L'esperienza di Berti e la sua capacità produttiva, viene messa a disposizione, per la produzione di un prodotto di tipo "sartoriale", tagliato sulle esigenze, uniche e particolari, di chi cerca un pavimento in legno che sia realmente unico e non ripetibile.

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva del settore on demand di Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda.


SITO AZIENDA: www.berti.net

 

Berti pavimenti in legno, presenta la nuova collezione "Inspiration". Il rovere, come materia prima semplice, viene lavorato ed interpretato in molteplici sfumatore di colori e finiture. E' questa la linea in cui Berti  ha voluto riunire tutti i suoi prodotti più particolari, che rappresentano la capacità che quest'azienda ha, di proporre sul mercato superfici in legno sempre originali ed inedite. 

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva della collezione "Inspiration" di Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda.


SITO AZIENDA: www.berti.net

 

Sempre alla continua ricerca di un prodotto al passo con i tempi, Berti aggiorna le sue collezioni di prefiniti a catalogo. La nuova serie "Essential" che va a sostituire la linee "Antico" e "Lux", insieme alle essenze classiche del legno: doussie, iroko, teak, noce; da ampio spazio al rovere in una estesa gamma di colorazioni e finiture, dalle tonalità moderne e vintage. La superficie dello strato nobile, diviene più naturale, con una finitura più opaca. Nel suo aspetto vellutato la superficie esalta le venature del legno. Pur essendo un parquet verniciato, con la classica qualità Berti, consistente nell'applicazione di 7 passaggi di vernice totalmente ad acqua, il materiale assume la naturalezza di una superficie in legno trattata ad olio. Ogni colore della serie può essere prodotto sulle finiture: extra (strato nobile privo di nodi), natura (con nodi aperti), rustica (con nodi aperti e spacchi stuccati a contrasto), per un'estesa varietà di utilizzo in molteplici situazioni progettuali. La struttura della doga rimane quella classica di Berti: con 4 mm di strato nobile, supporto in betulla fillandese e controbilanciatura in essenza (nella versione a tre strati che si utilizza nella posa flottante), il prodotto si pone sul mercato come un materiale di qualità top. Venendo presso il nostro negozio troverete una vasta esposizione delle collezioni Berti e personale esperto in grado di consigliarvi al meglio, in base alle vostre esigenze.

 

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva della Collezione Essential di Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda.


SITO AZIENDA: www.berti.net

 

Il legno è un materiale che da sempre appartiene all'ecosistema delle nostre case. Nel suo utilizzo come superficie di finitura, l'applicazione più comune è quella della pavimentazione, sotto forma di parquets prefiniti o tradizionali.  Il prodotto parquet rende l'ambiente in cui è utilizzato caldo ed accogliente e le potenzialità espressive che possiede, lo rendono applicabile anche ad utilizzi non limitati al pavimento.

Grazie all'utilizzo un'opportuna intelaiatura di supporto, le doghe di legno possono essere impiegate per la costruzione di superfici di finitura verticali. Il telaio normalmente impiegato per fissare le doghe alla parete è costituito da magatelli in legno opportunamente distanziati secondo la dimensione della doga che si vuole usare, fissati ortogonalmente rispetto alla direzione della posa. Il fissaggio delle tavole ai magatelli si fa attraverso viti per legno autofilettanti.
Come alternativa alla struttura di supporto classico Berti ha brevettato un sistema di sostegno metallico modulare, che consente di fissare le doghe con dei clip in acciaio a secco. Fra la parete e la doga si crea un'intercapedine tecnica utile per far passare diversi tipi di impianti e sistemi tecnologici. Nella superficie della parete, possono essere incastonati dei sistemi decorativi di illuminazione a led rgb anche personalizzabili, o pannelli touch screen (componente di controllo di impianti di domotica per la casa)

 

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva del sistema per boiserie in legno brevettato da Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda. Presso il nostro negozio potete acquistare tutti i prodotti di Berti pavimenti in legno.

 


SITO AZIENDA: www.berti.net

Con la collezione Flair Berti inserisce a catalogo la finitura oliata. Si tratta di tavole prefinite a due o a tre strati, con essenza nobile in rovere. La superficie di calpestio viene rifinita utilizzando un mix di oli vegetali che, penetrando in profondità, conferiscono al materiale naturalezza e elevata valenza estetica. L'olio impregna il legno e protegge la superficie e, a differenza di una vernice, lascia inalterato l'aspetto del prodotto.

Il legno utilizzato per lo strato nobile è il rovere, che viene lavorato con diversi procedimenti, allo scopo di ottenere varianti di superfici originali e fortemente caratterizzate: il "rovere essence" si mostra con la sua superficie strutturata da una piallatura a mano che graffia ed intacca il legno e lo rende vissuto; il "rovere expression" presenta invece una superficie più levigata, ma i bordi smussati e consumati delle tavole, rendono la superficie del pavimento naturale e vintage senza perdere in eleganza; il "rovere mix" infine, è forse la finitura che più sorprende fra quelle proposte in questa collezione, le forti stonalizzazioni del legno e delle doghe, i nodi e le venature contorte e ricche di dettagli, contribuiscono a disegnare una superficie che non passa di sicuro inosservata, per la sua "bellezza materica e primitiva".

L'utilizzo di soli oli vegetali per il trattamento della superficie di calpestio, rende questo prodotto particolarmente apprezzato da chi cerca un pavimento in legno totalmente biocompatibile, senza compromessi. Le colle utilizzate per assemblare la struttura, come in tutti i prodotti di Berti, vantano la pressocchè totale assenza di formaldeide: arrivando a concentrazioni infinitesime (0,01 parti per milione) ben al disotto del già restrittivo limite imposto dalla legge (categoria E1).

 

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva della Collezione Flair di Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda. Presso il nostro negozio potete acquistare tutti i prodotti di Berti pavimenti in legno.


SITO AZIENDA: www.berti.net

 

Il parquet è un prodotto di antica tradizione, fa parte da sempre dei nostri ambienti e, da sempre conferisce ad essi calore e pregio. Nel rispetto dell'originalità del prodotto, ponendo attenzione all'evoluzione estetica degli ambienti moderni, nasce la linea Berti Studio.

Parquet Berti Studio, serie Avantgarde

Il marchio Berti Studio raccoglie le serie dei parquet colorati su base rovere. La grande attenzione nella scelta delle materie prime e, nella ricerca di effetti di finitura unici ed esclusivi, sono alla base di un prodotto altamente escusivo, in grado di dare un tocco di unicità ed esclusività ad ogni ambiente.

Berti Studio propone due collezioni:

la serie "Vintage" dove il colore unito al sapiente invecchiamento della superficie, vengono dosati per ottenere un prodotto moderno che si richiama alle atmosfere del passato;

la serie "Avantgarde" dove la scelta di tonalità rafinate insieme ad una superficie quasi vellutata, danno vita ad un prodotto contemporaneo e di tendenza.

Berti Studio viene prodotto in doghe di grandi dimensioni a due o a tre strati (controbilanciato anche in essenza);

Parquet Berti studio, serie Vintage

 

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva della Collezione Flair di Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda. Presso il nostro negozio potete acquistare tutti i prodotti di Berti pavimenti in legno.


SITO AZIENDA: www.berti.net

 

Berti Pavimenti in legno produce parquet tradizionali e prefiniti, dove la qualità della materia prima, si traduce in un prodotto finito che, anche dal punto di vista estetico non teme paragoni con materiali analoghi.

Parquet tradizionali
Nella serie dei "tradizionali" troviamo a listino tutte le principali essenze che oggi sono richieste dal mercato: rovere, afrormosia, doussiè, iroko, teak asia, cabreuva incenso.

Prefiniti della serie Lux
La collezione Lux di Berti è caratterizzata da una superficie semilucida, che rende il prodotto adatto in particolar modo in ambientazioni moderne.

La verniciatura che avviene con stesura industriale, conferisce alla superficie un effetto elegante e raffinato.

Il Lux viene prodotto nelle seguenti essenze: rovere, teak asia, doussiè, iroko, afrormosia, cabreuva incenso, ciliegio americano, acero americano. Il materiale viene proposto dalla doga piccola (con lunghezza 400/600, larghezza 40/60 mm), fino alla tavola di grandi dimensioni (lunghezza 1000/2500 mm, larghezza 200-300mm).

 

berti 02

 

Prefiniti della serie Antico
La spazzolatura della superficie dello strato nobile, conferisce a questa serie la bellezza di un legno invecchiato e vissuto. Il prodotto viene ottenuto consumando il materiale con spazzole meccanizzate che  evidenziano ed esaltano le venature. La verniciatura poi viene eseguita,  applicando una leggera tonalizzazione, per dare l'idea di un legno ossidato dal tempo.

La serie antica viene prodotta nelle seguenti essenze: rovere, rovere neutro (non tonalizzato), teak asia, doussiè, iroko, afrormosia, cabreuva incenso, cigliegio americano, wengè. La doga può avere misure che vanno da 63/70x400/600 mm fino a 200/300x1000/2500 mm, e può avere una struttura a due o a tre strati.

 


Prefiniti della serie Basic
Con la serie "Basic" Berti, vuole inserirsi in un segmento di mercato che richiede un prodotto più economico rispetto ai costi delle sue serie standard (che posseggono uno strato nobile di 4,5 mm).
Qui lo spessore del nobile diventa di 3,5 mm (lo stesso che i suoi concorrenti più rinomati propongono come loro prodotto di punta). Con un costo che non teme paragoni, la qualità costruttiva rimane quella che contraddistingue il marchio Berti: supporto in betulla fillandese e verniciatura ad acqua.

 

 

Di seguito trovate una galleria di immagini che vuole essere solo una rappresentazione non esaustiva della Collezione Flair di Berti. Per un approfondimento vi rimandiamo al sito dell'azienda. Presso il nostro negozio potete acquistare tutti i prodotti di Berti pavimenti in legno.


SITO AZIENDA: www.berti.net

Fra le realtà produttive che fanno del made in Italy un sinonimo di qualità e creatività in tutto il mondo, Berti Pavimenti in Legno è sicuramente uno dei nostri migliori testimonial. In ambientazioni architettonicamente importanti, in cui la qualità del prodotto e la conoscenza tecnica, sono requisiti indispensabili, Berti riesce a competere e non di rado a vincere.

 

berti 01

 

L'azienda lavora con successo tanto in Italia quanto all' estero: All'interno del Palazzo del Cremlino a Mosca, realizza le pavimentazioni in legno massello intarsiate per circa 6000 mq.

Spettacolari sono il Salone Caterina e l'ufficio del presidente, con i loro fastosi intarsi. Nella residenza Reale del Castello di Windsor in Gran Bretagna e nel teatro La Fenice di Venezia, (distrutti entrambi da devastanti incendi), La Berti viene chiamata per la complessa ricostruzione delle pavimentazioni nel fedele rispetto dei disegni originali; In Italia ricordiamo ancora i lavori all' interno del palazzo del Quirinale; in Kazakhstan circa 6000 mq di pavimenti in legno ad intarsio per il Palazzo Presidenziale. Fondata nel 1929 dal Sig. Cesare Berti, inizialmente come laboratorio di falegnameria, dal 1958 l'azienda si struttura come industria specializzata nella lavorazione dei pavimenti in legno.

 

 

E' invece recente l'ultima evoluzione: nel 2012 viene inaugurato il nuovo impianto produttivo di verniciatura ad acqua dei parquet prefiniti, con il quale il rispetto dell' ambiente e l' attenzione alla realizzazione di un prodotto maggiormente ecologico, divengono dati che rendono il processo produttivo Berti all' avanguardia nel contesto europeo. Con l' utilizzo della verniciatura ad acqua, si ottiene un abbattimento significativo nell'utilizzo di solventi. Basti pensare che nelle vernici tradizionali i solventi sono miscelati in un rapporto che sfiora il 60-70%; in una vernice ad acqua questo rapporto si riduce al 4-6%. In questo modo Oltre ad un processo produttivo molto meno inquinante per l' ambiente, è il prodotto finale ad ottenerne i maggiori benefici: una volta posato, nell' arco della sua vita utile rilascerà il 95% in meno, di sostanze potenzialmente inquinanti per l' ambiente, rendendolo di fatto un prodotto ecologico per il suo fruitore.

 

 

Vi rimandiamo al sito dell'azienda. Presso il nostro negozio potete acquistare tutti i prodotti di Berti pavimenti in legno.


SITO AZIENDA: www.berti.net

 

Tutti i materiali che Vi presentiamo in questo sito possono essere acquistati presso il nostro negozio a Roma. Da noi troverai una selezione dei migliori marchi dei materiali di finitura per ristrutturazioni di spazi domestici e commerciali, ai prezzi più competitivi del mercato.

 

REALPROGETTI sas
di A.Cangemi e C. -. P.I./C.F.  08404271002
Viale Anicio Gallo 138/142 - 00174 Roma (zona Tuscolana)
Tel.06/89716030 - Fax. 06/89716030

email:info@realprogetti.it

sito:www.realprogetti.it - sito:www.romaparquet.net

I nostri orari sono i seguenti: mattina 10:00/13:00 pomeriggio 15:00/19:30
(Sabato aperto tutto il giorno - Domenica chiuso)

privacy policy